Il Centro Comunale di Raccolta di Mascalucia, è una grande risorsa per il monitoraggio e l’incentivazione alla raccolta differenziata. Inaugurata il 16 Maggio scorso, l’isola si presenta come una vera eccellenza del territorio locale e provinciale.
All’isola è possibile conferire: Materiali riciclabili come carta, cartone, plastica, vetro e legno ed inoltre Imballaggi in plastica dura (cassette, giocattoli, sedie, ecc), Mobili, Metallo, Materiale tessile, abiti e prodotti tessili e molto altro. Leggi qui la lista completa e tutti i dettagli sul Centro Comunale di Raccolta di Mascalucia.
In concomitanza delle modifiche riguardanti il servizio di raccolta, i cittadini sono invitati a ritirare il kit di nuovo calendario e mastelli presso il Centro Comunale di Raccolta situato in Via Santa Margherita.
Di seguito troverete i dettagli e a chi è rivolto il servizio.
La distribuzione dei mastelli riguarda le utenze domestiche del Comune di Mascalucia. Particolarmente quella parte di popolazione che non era riuscita ad avere i mastelli durante la gestione dell’azienda precedente alla Progitec srl.
I mastelli, infatti, sono stati acquisiti dalla Progitec dal gestore del precedente servizio di raccolta differenziata, per evitare lo spreco di materiali.
La distribuzione del nuovo calendario di raccoltae dell’opuscolo informativo riguarda tutta la cittadinanza, anche chi ha già i mastelli. Ricordiamo che il nuovo calendario di raccolta entrerà in vigore il 7 Novembre 2022. Affrettatevi!
Modalità: Se sei l’intestatario della Tassa sui Rifiuti, recati presso il Centro Comunale di raccolta in via Santa Margherita n 38, munito di tessera sanitaria e documento di riconoscimento. Oppure incarica chi per te, può ritirare il tuo kit di raccolta, provvisto di apposita delega scritta e copia del documento di identità e tessera sanitaria.
Gli orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta sono:dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 12:30 e lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 17:00.